Per una corretta igienizzazione e sanificazione degli spazi aziendali affidati a una ditta di professionisti!

A causa dell’emergenza sanitaria è sempre più richiesta un’opera attenta e meticolosa di igienizzazione e sanificazione specialmente per quei luoghi quali aziende e uffici frequentati da una larga parte di persone

Per procedere ad una corretta sanificazione è necessario intervenire con con personale qualificato utilizzando l’ozono emesso da macchinari professionali, da non confondere dispositivi “fai da te” che al contrario potrebbero portare l’effetto inverso; le attrezzature professionali di cui disponiamo saturano gli ambienti e arrivano a concentrazioni di almeno 25 ppm (parti per milione) da mantenere per una mezz’ora.

Tale trattamento si abbina sempre ad una disinfezione preliminare con nebulizzazione di ipoclorito di sodio. La “clorazione” disinfetta in modo radicale, abbatte immediatamente ogni genere di organismo infettante, l’ozono sanifica ogni spazio possibile in un ambiente, dove magari non penetra l’ipoclorito di sodio, ad esempio, in un ufficio, quello sotto i tasti di una tastiera di computer.

Di conseguenza, l’insieme di questi due interventi  garantisce una sanificazione molto capillare e pienamente efficace.

Perchè tutto il personale e i relativi cliente possa rientrare in sicurezza negli ambienti sanificati è necessaria una tempistica che può variare dalle tre alle cinque ore; il maggior o minor tempo dipenderà dalla vastità delle zone da trattare.

Una volta che l’operazione è  conclusa viene monitorato attraverso degli appositi strumenti la presenza degli agenti disinfettanti;  solo quando non si rileva più nessuna traccia è possibile accedere nuovamente ai locali.

Non bisogna poi dimenticare un ulteriore fattore come quello legato alla salute, infatti trascorrere tanto tempo in ambienti salubri vuol dire ammalarsi di meno, soffrire meno di malanni di stagione e lavorare meglio.

Scegliere di affidarsi ad una ditta di professionisti per una pulizia quotidiana di tutti gli ambienti comporterà tanti vantaggi sia sul piano della sicurezza che su quello sociale specialmente in questo particolare momento storico in cui siamo costretti a convivere con un virus come il Covid-19.