Disinfestazione cimici

Ci sono i classici “sistemi della nonna”  per  combattere le cimici ma purtroppo  servono per allontanare le cimici dalle piante, come l’utilizzo di infusioni a base di aglio, menta oppure la soluzione di acqua e sapone. Purtroppo sono rimedi “blandi”e la loro presunta funzione è limitata nel tempo.

Quindi non sono repellenti efficaci.

Esistono comunemente in commercio insetticidi naturali a base di piretro.

Il piretro è un antiparassitario con il limite di degradarsi velocemente e di non essere selettivo (elimina anche gli insetti benefici), poco efficace contro gli insetti a “corazza dura” ed è tossico per  i pesci e la fauna acquatica.

Disinfestazione cimici da letto

La disinfestazione da cimici  è possibile con un trattamento a caldo: con questo metodo vi è l’assoluta certezza dell’eliminazione dell’insetto infestante così come quello delle sue uova. E’ un vapore secco a 120° che assicura il successo. Un metodo quindi anche ecologico e che non produce umidità. Questo permette a chi ne usufruisce, di poter utilizzare con immediatezza ambienti e materiali trattati.

Il  trattamento a caldo è sicuramente uno dei trattamenti più efficaci per la disinfestazione cimici da letto; tali insetti infestanti si riconoscono per il loro colore che varia dal quasi trasparente, al rossastro e sino al marroncino chiaro.

La disinfestazione cimici da letto diventa quindi un’intervento da richiedere con la massima urgenza nello stesso momento nel quale ci si accerta della loro presenza per evitare spiacevoli episodi come morsi e infezioni. Se non si eradica al più presto l’infestazione, pur guarendo i primi morsi dopo qualche giorno, ne subirete degli altri e con continuità.

La disinfestazione  è uno dei molteplici servizi che offriamo alla nostra clientela per liberarla dall’incombenza di antipatiche pratiche fai da te che spesso risultano poco efficaci.

Non aspettare e richiedi subito un preventivo gratuito attraverso i nostri canali social o visitando il nostro sito!